3 marzo - 6 marzo


LOOP IN SPACE AND LIGHT
Cecilia Cocco & Peter Dreher


presso

MEGA ART FAIR


EN


Scarica catalogo




Il progetto indaga la ripetizione nella pittura contemporanea con l'analisi infinita della luce di Peter Dreher dagli anni Settanta all'inizio del XXI secolo in dialogo con la pittura fresca e raffinata di Cecilia Cocco dove il soggetto fluttua in diverse dimensioni spaziali.


SPECIAL PROJECT
Beatrice Pizzol

 


Il progetto indaga i linguaggi intraducibili, quelle esperienze che sfuggono alla narrazione verbale e si esprimono solo attraverso il corpo e la sensorialità. Al centro della riflessione c'è l'atto del dormire insieme, inteso come simbolo di scambio tra corpi.
Condividere in due uno spazio pensato per l'individuo, come il letto - 80 cm per 190 - diventa metafora della complessità dell'incontro. Come ci si adatta, si modella, ci si incastra per trovare la convivenza in uno spazio creato per l'unità? Quali parti del corpo entrano in contatto? Quale danza si attiva per mantenere questo delicato equilibrio? L'installazione si sviluppa attraverso la proiezione di un video su un baldacchino simbolico, che delimita uno spazio sospeso e intimo. Due soggetti sono ripresi separatamente mentre si muovono intorno al letto, seguendo traiettorie autonome. Nel montaggio, i loro corpi si fondono in un'unica dimensione visiva: si sfiorano, si incontrano, si compenetrano, ricreando oniricamente un dialogo corporeo impossibile nella realtà. Il video diventa lo spazio evocativo in cui l'atto di condivisione del dormire insieme è ancora possibile. Il letto si trasforma così in un luogo ambivalente: una dimensione di ricongiungimento e un memoriale di perdita.












NP ArtLab
C.so Monforte 23
20122 - Milano (MI)
NP ArtLab – Srl a socio unico
sede legale | headquarter
P.zza Capitaniato 16
35139 - Padova | Padua (PD)
P.IVA: IT05371000281